DIFFERENZE

Una storia ha sempre il suo protagonista..
ma cosa succede se il protagonista è la storia stessa?

Analizziamo in che maniera si è scelto di discostare ED dalla Comunità, al fine di renderlo un Manga indipendente ed autonomo, così da non incappare in problemi di Copyright. Ciò significa che chiunque (non solo gli utenti di Hunter X Hunter Story), può dedicarsi alla lettura di Eternal Dream senza rischiare di imbattersi in argomenti comprensibili solo dai frequentatori della Comunità.

Nota: La lettura di questa sezione può essere sorvolata da chi non conosce Hunter X Hunter Story.

Moneta

Cambia la moneta. Su ED vige il/lo Zil, che in termini di valore è l'equivalente della compianta Lira, vale a dire la valuta ufficiale d'Italia prima dell'introduzione dell'Euro. Esempio: 2000 Zil equivalgono a 2000 Lire, cioè 1 Euro circa.

Luoghi

Le località del mondo -o almeno quelle che si rifanno ad altre opere- subiranno un'inesorabile modifica sotto ogni aspetto (o quasi). Si cercherà comunque di concepirne di adatte e consone, per garantire una degna sostituzione.

Geografia

Da stabilire. Probabilmente sarà simile alla nostra, con qualche sostanziale differenza.

Alfabeto

L'Alfabeto è stato semplificato, non ci saranno più caratteri particolari o fuori dalla norma, bensì si adopererà il classico alfabeto latino.

Lingua

Vi è un'unica lingua parlata, detta semplicemente Comune (o Lingua Madre) ed utilizzata nelle città più importanti; nei villaggi ed in altre località di nicchia, oltre al Comune, ci si potrà imbattere in linguaggi alternativi.

Bestiario

Il concetto di Bestiario (specie animali che popolano il pianeta) resta invariato, non essendo prerogativa di alcun Manga. Saranno però sostituiti buona parte degli animali.

Bestie Demoniache

Le Bestie Demoniache manterranno buona parte delle loro caratteristiche peculiari (capacità di intendere e di volere come gli esseri umani, uso della parola, trasformismo), saranno però identificate con il termine Umanoidi, o semplicemente come Creature; in alcune zone verranno invece volgarmente appellate come Mostri. Le Creature sono una razza alternativa a quella Umana ma a differenza di quest'ultima possiedono numerose sotto-razze, alcune delle quali particolarmente aggressive nei riguardi dell'uomo, visto come fonte di cibo primaria. Le Creature in grado di utilizzare il KI sono dette Ekimipo.

Lista Nera

Il concetto di Lista Nera resta invariato, non essendo prerogativa specifica di alcun Manga (molte opere ne fanno accenno ma nessuna ne approfondisce i contenuti). Saranno però sostituiti buona parte dei Ricercati, mentre quelli "chiave" potranno subire sostanziali differenze nell'aspetto fisico (ma non in quello caratteriale). Rimane valida la graduatoria che va dal Grado S al Grado G.

Energia Spirituale

Il concetto di Aura (energia spirituale sopita in ogni individuo senziente) resta invariato. Muta invece radicalmente il concetto di Nen (pratica con cui si manipola l'Aura), che su ED prenderà il nome di KI (maiuscolo). Dettagli supplementari -che mostreranno le differenze tra KI e Nen- verranno approfonditi nel Manga stesso.

Cacciatore

La figura del Cacciatore (Hunter) è sostituita da quella del Genesis. Sostanzialmente si tratterà sempre di intrepidi Avventurieri che hanno avuto modo di dimostrare il loro valore al mondo, fino a farsi un nome all'interno della società (o preferendo rimanere all'ombra di essa). Dettagli supplementari -che mostreranno come tra Genesis e Cacciatori vi siano notevoli differenze- verranno approfonditi nel Manga stesso.

Governo

Esiste. Per ogni località del mondo ci sarà il suo organo di potere (o ente governativo), che opera in tale zona. Ogni ente governativo è solitamente a se stante, indipendente da tutti gli altri ed agisce in modo personale: a seconda dello stato vi potranno quindi essere democrazie, dittature e via dicendo. L'insieme di tutti gli enti governativi è detto, semplicemente, Governo. Vi sono poi altre categorie, che pur non essendo veri e propri enti governativi hanno un potere pari o superiore ad essi (in maniera analoga all'Associazione degli Hunter nell'opera di Togashi). Dettagli supplementari verranno approfonditi nel Manga stesso.

Internet

Esiste. I vari Sito degli Scambi, Sito di Eternal Destiny, Sito di Blue Heaven, Sito del Mercato Nero, Sito di Aste Online, Sito di Toy Land e Sito degli Hunter restano concettualmente invariati (e potrebbero essere accennati nel Manga), sebbene gli ultimi due subiranno un cambio di nominativo.

Dote

Il concetto di Dote (capacità fuori dai canoni che rende speciale determinati individui) resta invariato, non essendo prerogativa specifica di alcun Manga. Saranno però adoperate solo quelle inventate da zero e che non fanno riferimento ad altre opere.

Magia Nera

Il concetto di Magia Nera assume valenza autonoma (non è connesso all'Energia Spirituale) e verrà interpretato in maniera molto suggestiva. Dettagli supplementari verranno approfonditi nel Manga stesso.

Varie

Oggetti come gli Occhi Cremisi Kuruta, che si rifanno completamente all'opera di Togashi, ed altri elementi presi in prestito da altre opere per la Comunità, non verranno mai accennati all'interno di ED. Stesso discorso per personaggi, gruppi, clan, organizzazioni, famiglie ed eventi che riguardano altri Manga. ED si concentrerà principalmente sulle vicende che legano PG e PNG della Comunità, adattandole ove necessario.