Un Giornalista molto pacato fa alcune domande ad Elbarda.
Dietro le Quinte: Prima Puntata, Intervista ad Elbarda!
Giornalista: Benvenuti allo studio "Eternal Dream", io sono il pacato giornalista a cui è stato affidato l'arduo compito di condurre questa rubrica speciale. Sarà mia premura intervistare pacatamente i Personaggi del Manga. Auguratemi un pacato buona fortuna.
Pubblico: ...
G: Diamo ora un pacato benvenuto ad Elbarda.
*Elbarda compare spaesato sul palco, il pubblico applaude*
Elbarda: Eh?! Ah?! Oh?! Da dove sbuca tutta questa gente?! E tu chi sei?! Cos'è questo studio televisivo?! Dove diamine sono capitato?!!!
G: Salve signor Elbarda.
E: Ciao!!!
G: Ehm. Sono a due passi da lei, non c'è bisogno di gridare. Sia più discreto... e pacato.
E: Gridare?! Io non sto gridando! Questo è il mio normale tono di voce!!!
G: Ah... oook, andiamo avanti. O_O
E: Bene! Adesso posso sapere cosa sta succedendo?!!!
G: Niente di allarmante, non si preoccupi. Quest'oggi è nostro ospite per una pacata trasmissione televisiva. Le basterà rispondere ad alcune pacate domande e poi potrà andar via.
E: Non ci capisco un tubo ma va bene!!!
G: Cosa fa nel tempo libero?
E: Prendo in ostaggio gli Endara di passaggio!!!
G: ...
E: Sto scherzando! Ironizzavo sulla grafica che mi è stata data per quest'intervista!!!
G: Capisco, che mattacchione.
E: In realtà passo la maggior parte del tempo a caccia di Ricercati, anche se di solito punto ai pesci piccoli.
G: E come mai questa volta ha voluto puntare ad un pezzo grosso come Xeradian?
E: Colpa di qualche infame ai piani alti!!!
G: Si spieghi meglio. In effetti ci è giunta una pacata voce secondo cui la sua apparizione non era prevista al Capitolo 2, ma ben più avanti. Ce lo conferma?
E: Già! Quel bastardo dell'Autore ha deciso di inserirmi in anticipo, ma a conti fatti sono contento lo stesso!!!
G: E perchè mai? Cioè diciamocelo, contro Xeradian ha fatto una figura... pietosa. E per nulla pacata.
E: Non me ne parli! Prima o poi mi vendicherò di quel maledetto!!!
G: Sì sì, l'importante è crederci. Pacatamente.
E: Ad ogni modo sono contento perchè ho avuto l'onore di essere, in assoluto, il quarto Personaggio mostrato nel Manga! Non è cosa di poco conto, non trova?!!!
G: In effetti molti altri Personaggi devono ancora essere presentati, e lei ha avuto il pacato onore di rientrare -in ordine di apparizione- nella Top5.
E: Esatto! Chissà come sono gelosi gli altri! Anzi, voglio lanciar loro una provocazione: Da qualunque prospettiva la vediate, sono comparso prima di voi! Rosicate! Dahahah!!!
G: Uhm, sì, andiamo avanti. Abbiamo saputo dai pacati lettori che lei è stato inquadrato fin da subito come soggetto poco raccomandabile, c'è anche chi l'ha definita, letteralmente, un "puzzone". Cosa vuole dire in sua discolpa?
E: E' un'intervista o un interrogatorio?! Ad ogni modo sono tutte calunnie! Come osano?! Io sono bellissimo! Mi faccio la doccia tre volte al giorno e tutte le mattine mi spruzzo mezza confezione di colonia sul collo!!!
G: Ehm... quale collo? Io da qui vedo soltanto capelli. Le si sono fusi con la barba.
E: Ma cosa dici, blasfemo! Questa è una prestigiosa criniera, meglio conosciuta come Capelbarba! Da qui è nato Elbarda, El è il diminutivo di Capel, mentre Barda sta per Barba!!!
G: Qualcosa non torna...
E: I miei genitori pensavano che Elbarba sarebbe stato fin troppo ridicolo, e così all'anagrafe scrissero il mio nome in stampatello, sostituendo la "b" con la "d"! Sapete, il nome è importante, e nel mio caso si tratta di una vera e propria tradizione di famiglia!!!
G: Capisco, molto interessante. Però com'è possibile che i suoi pacati genitori le abbiano dato questo nome di battesimo fin da piccolo? E se da grande avesse avuto poca peluria?
E: Da neonato ero già una palla di pelo!!!
G: Uhm, quest'intervista sta prendendo una piega ridicola...
Il Pubblico parlotta: Quando mai è stata seria?
G: Lasciamo perdere, signor Elbarda, potrebbe farci un bell'urlo? Questa volta nulla di pacato, mi raccomando.
E: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
G: Ok, ora ho finito il repertorio di domande idiote. Direi di concluderla qui. Grazie per essere stato nostro pacato ospite signor Elbarda, o se preferisce signor Capelbarba.
E: Sono io che dovrei ringraziare! Ho finalmente avuto la possibilità di spiattellare a tutti la mia prestigiosa Quarta Posizione nella lista dei Personaggi mostrati nel Manga! DAHAHAH!!!
G: E' tutto per questa settimana.
E: Me ne posso andare adesso?!!!
G: Sì.
E: Finalmente! Era ora! Ciao!!!
G: Arrivederla signor Elbarda. Ed un pacato saluto anche al pubblico.
Hiso: Ebbene sì, il nome Elbarda è nato proprio da questo stupido gioco di parole. Scrivetelo in stampatello, aggiungete "Cap" all'inizio e rovesciate la d (che come per magia diventerà una b): ecco a voi Capelbarba! Bene, l'email la conoscete, aspetto le vostre lettere minatorie..