Un Giornalista molto pacato fa alcune domande a Sena.
Dietro le Quinte: Terza Puntata, Intervista a Sena!
Giornalista: Benvenuti allo studio "Eternal Dream", io sono il pacato giornalista a cui è stato affidato l'arduo compito di condurre questa rubrica speciale. Sarà mia premura intervistare pacatamente i Personaggi del Manga. Auguratemi un pacato buona fortuna.
Pubblico: ...
G: Diamo ora un pacato benvenuto a Sena Hideaki.
*Sena compare spaesata sul palco, il pubblico applaude*
Sena: Uhm, che scherzi sono questi? Cosa sta succedendo?
G: Salve signorina Sena.
S: Salve.. signor.. giornalista.
G: Non si preoccupi. Quest'oggi è nostra ospite per una pacata trasmissione televisiva. Le basterà rispondere ad alcune pacate domande e poi potrà andar via.
S: Lo dice col pathos di un disco rotto. Sarà che non sono la prima a sorbirmi quest'assurdità?!
G: Lei ha molto intuito, in effetti questo è il nostro terzo appuntamento. Ora le mostro le due precedenti puntate del programma.
*Sena guarda i filmati delle scorse interviste*
S: Trovo quello che sta accadendo semplicemente illogico, ma comunque procediamo.
G: Ok.
S: Bene.
G: ...
S: ...
G: ...
S: ...
G: ...
S: ..non dovrebbe farmi delle domande?
G: ...
S: ...
G: Grandioso. L'intervista è appena cominciata e sono già bloccato.
S: Faccia un bel respiro profondo e vedrà che le domande usciranno come se piovesse.
G: Nnnnngh nnnnnngh... non ci riesco. Sigh.
S: Ok, allora le faccio io una domanda per rompere il ghiaccio. Come si chiama?
G: Giornalista.
S: Intendo il suo vero nome.
G: L'Autore è malvagio e mi ha chiamato Giornalista. Pacato Giornalista.
S: Pacato è il nome o il cognome?
G: Tutti e due.
S: Spero si renda conto che quest'affermazione non ha un senso.
G: Sì, però deve capire che sono un pacato Personaggio di contorno, il mio scopo è soltanto quello di fare domande stupide e pacate ai Personaggi regolari della serie.
S: Ah, capisco. Allora suppongo che io debba spiegarvi i retroscena del mio nome.
G: Geniale. E' proprio la pacata domanda che volevo farle.
Il Pubblico parlotta: Queste interviste si sono trasformate in una rubrica "segreti dei nomi"?
G: Ehm, più o meno. Chiedo scusa al gentile e pacato pubblico ma questo è un argomento molto richiesto, per giunta io ho poca fantasia. *Arrossisce*
Voce fuori campo: Bugiardo!
G: Ehm, Coff coff. *Emula dei pacati colpi di tosse*
S: Fa niente, non mi dispiace parlarvene.
G: Molto bene, prego ci dica.
S: In realtà il mio non è un nome inventato. Hideaki Sena è una persona reale, nonchè creatrice di un romanzo intitolato Parasite Eve, da cui è stata tratta un'omonima serie di videogame. Il titolo ha fatto molto successo fin dal suo debutto su Play Station, ad all'attivo vanta anche un seguito per Play Station 2 ed uno Spin Off per PlayStation Portable. Il mio aspetto fisico è stato concepito prendendo spunto dalla protagonista della serie, Aya Brea, mentre il mio nome è un chiaro e voluto omaggio all'autrice del romanzo.
G: Davvero molto, molto interessante. Tra l'altro mi è già capitato di giocare pacatamente a Parasite Eve, non so proprio come ho fatto a non collegare le due cose.
S: Probabilmente perchè il videogioco è diventato così famoso da mettere in secondo piano la versione cartacea, di conseguenza ci sono più persone che conoscono Parasite Eve/Gioco, di quante conoscano invece l'originale Parasite Eve/Romanzo, questo tende a far risaltare meno il nome dell'autrice e maggiormente quello della casa di produzione del videogame.
G: Non ci avevo pensato. Con questo direi che è tutto, grazie per essere stata con noi. Molto spiritosa. Una persona davvero squisita... e dotata di una pacatezza di ragguardevole livello.
S: Sbaglio o queste interviste si fanno sempre più povere di contenuti?
G: Shhh.
S: L'importante è allungare il brodo. *Sospiro* Giusto?
G: Giusto.
S: Meno male che è finita. Arrivederci (si fa per dire eh, non voglio più finire in questo posto assurdo!)
G: Già, arrivederla signorina Sena. Annuncio inoltre che non sono previste nuove, pacate, puntate per la prossima settimana. Ci hanno tagliato i fondi ancor prima che potessimo intervistare Endara, speriamo non ci facciano chiudere bottega... saluti pacati dal vostro Giornalista di fiducia.
Hiso: "Parasite Eve è un videogioco per Sony Playstation del 1998, ispirato a un romanzo di Hideaki Sena da cui è stato tratto anche un manga e successivamente nel 1997 un film[1]. È stato sviluppato e pubblicato da Square Co. Ltd, anche conosciuta come Squaresoft, ora Square-Enix. Il gioco è stato localizzato in Nord America (USA e Canada), ma non fu mai portato in Europa. Nel 2000 Square fece uscire il suo seguito diretto, sempre per Playstation, Parasite Eve II, che ebbe un buon successo anche in Europa (è stato localizzato in italiano).[...]". Semmai in futuro Hideaki Sena dovesse leggere Eternal Dream (lo so è pura fantascienza ma sognare non fa mai male), spero apprezzerà la voluta citazione a lei ed al suo romanzo. Personalmente è una persona che stimo molto sul punto di vista creativo/professionale e verso cui nutro grande rispetto. :D